Hotel Valadier

Luogo: Roma - Italy
Architetto: Raniero Botti

Hotel Valadier

Ambienti  di stile, con Ariostea

La richiesta: progettare un nuovo spazio da dedicare ai bagni per il pubblico in un albergo di grande prestigio al centro di Roma. L’ Hotel Valadier, nei pressi di piazza del popolo a Roma, negli anni è divenuto il sinonimo di eleganza, design, vera ospitalità.
La volontà del committente era quella di dotare questa struttura di un nuovo spazio che una volta di più ne rappresentasse lo stile. Lo spazio a disposizione frammentato  e costretto dalla preesistenza , muri portanti, ambienti ricavati dove nessuno poteva sospettare nuove funzioni… nasce così un progetto i cui limiti ne rappresentano  il punto di forza. Gli ambienti  sono  stati pensati come una scatola, contenuta in un'altra scatola, ogni, angolo è stato studiato nel tentativo di allargare lo spazio a disposizione. Le linee di progetto, i materiali, la scelta dell’illuminazione , gli oggetti di corredo sono tutti concorrenti al medesimo obiettivo. Far partecipare questo spazio alla vita dell’hotel, da protagonista  ancora una volta. All’interno dell’hotel troviamo largo uso di marmi importanti, che negli anni hanno contraddistinto gli spazi, per questo la scelta di Ariostea, e della sua linea Onici.
L’uso di lastre di grandi dimensioni, dalla superficie lucida ad enfatizzare l’importanza di un materiale per vocazione naturale, non è una scelta a caso.
Nello spazio di ingresso, uso di lastre  di onice grigio, su pavimento e a risalire sulle pareti, fino a nascondere gli ingressi alla zona sanitari, una unica superficie preziosa, amplificata dalla presenza di specchi che risaltano la scelte cromatiche.
All’interno della zona sanitari , uso di onice Bronze dalla tinta più calda , anche qui dal pavimento alle pareti, al rivestimento della stessa porta di ingresso.

Arch.Raniero Botti

Richiesta Informazioni

Per entrare in contatto con Ariostea e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto.
Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




Aggiungi la tua wishlist alla richiesta informazioni!
0
Non includere nella e-mail
call me Desidero essere contattato telefonicamente il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.
Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.


PRIVACY
* Con questo confermo che ho letto compreso ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)


Per abilitare il pulsante di invio clicca sul lucchetto qui sotto