DUNA ARENA BUDAPEST

Luogo: Budapest

Le eccezionali prestazioni della ceramica tecnica Ultra Ariostea sono state scelte per i rivestimenti della Danube Arena (in ungherese Duna Aréna) a Budapest, piscina olimpica e centro sportivo realizzata appositamente in occasione della XVIIa edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto FINA (14-30 luglio 2017).

Con le sue 5 vasche, i 14.500 posti a sedere in tribuna e i 46.000 mq. di estensione complessiva, la struttura sportiva è attualmente la più grande piscina del Centro Europa e rappresenta il più grande investimento statale ungherese per infrastrutture sportive degli ultimi 30 anni. Costruita nel tempo record di soli 2 anni, su progetto dello studio Napur Architect Ltd. (arch. Marcel Ferencz e György Détàri; interior designer: Gábor Szokolyai; developer e costruttore generale: Market Zrt), la Duna Aréna era stata originariamente pensata per i Mondiali di Nuoto 2021, ma con il ritiro di Guadalajara (Messico) nel 2015, la sede della manifestazione è diventata Budapest, la quale ha dovuto così anticipare i tempi di costruzione di alcuni anni.

Nel suo complesso l'edificio ha un ruolo di primo piano nel landscaping urbano di Budapest e si caratterizza esteriormente per le lamiere di alluminio ondulate che omaggiano e richiamano le acque del Danubio, simbolo della città. Le grandi lastre Ultra Marmi Ariostea, scelte per le performance uniche di resistenza e vigore estetico, s'inseriscono nel contesto di un ampio progetto di cui fanno parte anche le installazioni temporanee, poi riconvertite per l'attuale uso pubblico quotidiano della piscina.

Un progetto dai grandi numeri e di respiro internazionale che annovera tra le sue peculiarità architettoniche e tecniche i 30.000 mq. dell'area piscine; i 44 metri di altezza che terminano con una terrazza che permette la vista panoramica sull'intera città; il sofisticato sistema di monitoraggio Angel Eye che permette di verificare movimenti ed errori degli atleti nelle aree critiche.

Il grigio Gris de Savoie della collezione Ultra Marmi è il materiale selezionato nella produzione Ariostea, capace di assicurare resistenza, impermeabilità, efficacia per le sollecitazioni meccaniche e di calpestio. Gris de Savoie garantisce il giusto equilibrio di luminosità ed eleganza, grazie a una cromia sobria e al tempo stesso sofisticata, attraversata da originali venature di bianco che si irradiano su aree leggermente più scure.

Richiesta Informazioni

Per entrare in contatto con Ariostea e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto.
Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




Aggiungi la tua wishlist alla richiesta informazioni!
0
Non includere nella e-mail
call me Desidero essere contattato telefonicamente il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.
Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.


PRIVACY
* Con questo confermo che ho letto compreso ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)


Per abilitare il pulsante di invio clicca sul lucchetto qui sotto