Ambassador Mykonos - Relais Chateaux

Luogo: Mykonos - Greece

Ultra iCementi, Ultra Iridium e Ultra Resine: tre collezioni Grandi Lastre Ariostea scelte come pavimentazione nell'importante processo di ristrutturazione dell'Hotel Ambassador di Mykonos.
Dopo il primo albergo nel 1979, il sogno di realizzare una catena di resort extra lusso da parte di George P. Daktylides prende forma dieci anni dopo con l'hotel a 5 stelle Ambassador, membro di Relais & Châteaux. che si erge prominente alla spiaggia di Platis Gialos.
Una sfida affascinante e vincente che ha visto negli anni la realizzazione della Myconian Collection Hotels & Resorts di cui l'Ambassador è punto di forza ed esempio dell'"art de vivre" di Relais & Châteaux.
A pochi passi dalla sabbia fine di Platis Gialos, l'Ambassador si colloca armonicamente con la pendenza e i livelli, esprimendo un forte impatto identificativo nel tipico paesaggio cicladico.
La sua forza espressiva si esalta nel dialogo tra ambienti interni diversificati (terrazza, piscine, spa, boutique, giardini) e l'unità complessiva, nel sapiente mix di volumi e materiali dell'architettura contemporanea e gli elementi direttamente provenienti dalla millenaria cultura costruttiva locale.
Nel processo di ristrutturazione realizzato da Galal Mahmoud (GM Architects, 2015) il rapporto strettissimo tra l'Ambassador e Mykonos è parte fondamentale del progetto architettonico, anche in virtù del forte e dichiarato legame dello stesso architetto libanese con l'isola che lo ha accolto fin da bambino.
Entrando nelle stanze dell'Ambassador, "l'occhio è subito attratto verso il mare, con la classica combinazione di bianco e blu".
In questo abbinamento cromatico fortemente evocativo (mare, cielo, spiaggia, pietra) si colloca la scelta di una pavimentazione di grandi lastre Ultra Ariostea, materiale esemplare per garantire la pulizia, l'espressività e l'elegante sobrietà ricercate in fase progettuale, qui scelto nella finitura Soft.
Sono le delicate cromie Iron e Silver delle piastrelle effetto cemento Ultra iCementi (formato  100x100 cm.); il luminoso Iridium Bianco come pavimento delle varie camere (100x100-150x75-75x37,5 cm.); l'avvolgente e vellutata variante cromatica Silicio di Ultra Resine (100x100 cm.) a rivestire la pavimentazione della sala colazioni e del ristorante.
Un materiale esclusivo come il porcellanato tecnico delle collezioni Ultra Ariostea si colloca in modo naturale in una struttura altrettanto unica che sembra accogliere mare, cielo e il sole dell'Egeo al proprio interno, in un flusso costante di spazi aperti, superfici e piani, grandi e invitanti finestre, corridoi e stanze.
Un ambiente onirico e senza tempo, in cui le superfici realizzate con le grandi lastre Ultra Ariostea annullano le distanze ed esaltano le sensazioni ricercate dagli ospiti: accoglienza ed emozioni di un'esperienza indimenticabile.

Richiesta Informazioni

Per entrare in contatto con Ariostea e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto.
Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




Aggiungi la tua wishlist alla richiesta informazioni!
0
Non includere nella e-mail
call me Desidero essere contattato telefonicamente il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.
Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.


PRIVACY
* Con questo confermo che ho letto compreso ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)


Per abilitare il pulsante di invio clicca sul lucchetto qui sotto